Certificazioni immobili per compravendita

Per portare a termine un’operazione immobiliare occorre sapere quali sono i documenti necessari di cui il notaio avrà bisogno per predisporre un atto di trasferimento della proprietà dell’immobile. I documenti sono differenti tra venditore ed acquirente ed é bene procurarsi il necessario da prima, per controllare di possederli tutti e di non farsi trovare impreparati al momento della conclusione dell’operazione.

Sono indispensabili documenti e certificazioni relative all’immobile oltre che alla provenienza dell’attuale proprietà (rogito precedente). Caf Roma San Giovanni, nell’ottica di un servizio realmente a 360 gradi, dispone delle figure professionali e delle capacità tecniche idonee a soddisfare tutte le fasi di un’operazione di compravendita immobiliare.

La nostra esperienza e la nostra struttura capillare sono la migliore garanzia per i clienti. Siamo in grado di assicurare lo svolgimento di ogni fase dell’operazione immobiliare in tempi ridotti e con costi davvero concorrenziali. Seguiamo il cliente passo dopo passo lungo tutto l’iter della pratica.

Se vuoi sapere quale documentazione ti serve e se intendi essere assistito nelle operazioni di redazione, accettazione e registrazione del contratto preliminare d’acquisto, chiamaci subito per fissare un appuntamento con un nostro consulente.

Certificazioni indispensabili

Nell’ambito dei servizi immobiliari, caf Roma San Giovanni provvede alle seguenti certificazioni, necessarie al perfezionamento della compravendita:

·         Attestato di prestazione energetica (A.P.E., fino al 31.09.2015);

·         Certificato di rispondenza impianti;

·         Visure catastali;

·         Planimetrie (digitale/cartacea da catasto);

·         Estratti di mappa;

·         Volture ante 1969;

·         Volture post 1969;

·         Variazioni catastali (doc.fa);

·         Rettifiche - istanze;

·         Conservatoria dei R.R.I.I. dal 1997 in poi.