Cancellazione Tributi

La cancellazione dei tributi è un’attività specifica che rientra nei servizi di consulenza fiscale, legale e tributaria riservata ai clienti del caf Roma San Giovanni che, grazie al proprio network di professionisti ed alle spiccate competenze nel campo ed alla capacità di eseguire pratiche interdisciplinari, riesce a garantire al cliente una serie di servizi di orientamento e consulenza in tutti i rami della fiscalità e del pagamento dei tributi in Italia.

Il nostro staff legale e tributario effettua per prima cosa un formale e circostanziato controllo sulla fondatezza e la congruità dell’accertamento fiscale in cui il contribuente si è imbattuto.

La procedura di cancellazione dei tributi

La fase di verifica della possibilità di far cancellare il pagamento di determinati tributi al cittadino parte con la redazione e la successiva consultazione dell’estratto delle somme iscritte al ruolo superiori ai cinque anni. Da qui segue una valutazione prettamente di merito, eseguita dal nostro staff assieme al contribuente. La consulenza legale analizza l’entità della somma dovuta, compie una prima supervisione sulla reale fondatezza della sussistenza del debito e poi, se valuta che il ricorso giudiziario sia fondato, d’intesa col contribuente lo promuove, assistendolo in tutte le fasi del procedimento e fino alla sua conclusione.

Tributi contro cui opporre ricorso

In via esemplificativa, la nostra azione legale avviene contro tributi provenienti da enti locali, sulle multe, sulle dichiarazioni Iva non versate, sull’imponibile Inail.  Il nostro staff legale, presente in sede, si occuperà di redigere tutta la modulistica e la documentazione necessaria alla conclusione del ricorso giudiziale, per garantire adeguata assistenza e professionalità al cittadino -contribuente.